Spot TV 30″ per Federconsumatori

Una nuova collaborazione con Federconsumatori ha portato il team Loading a lavorare su un prestigioso progetto: la realizzazione di uno spot TV per raccontare la mission che da trent’anni Federconsumatori segue per tutelare i consumatori.

Gli step di lavoro

Lo spot TV realizzato ci ha visto impegnati a tutto tondo, fianco a fianco con il cliente. Ci siamo posti l’obiettivo di raccontare in 30” l’importanza dell’associazione per la tutela dei consumatori e dei propri associati.

Abbiamo aperto il flusso di lavoro consultandoci con il cliente. In questo momento abbiamo acquisito il brief ed elaborato idee e linee creative per riportare in uno spot televisivo il motto dell’associazione: “Federconsumatori c’è”.

Questa prima fase di brainstorming ha avuto come parola chiave “lavoro di squadra”: copywriter e art director, infatti, hanno lavorato a strettissimo contatto.

Partendo dalle suggestioni creative avanzate dal copywriter, abbiamo elaborato tre linee creative, sviluppando per ciascuna un concept visivo. Ogni concept è stato poi inserito nei mood da proporre al cliente.

Dall’elaborazione degli storyboard al montaggio e post produzione dello spot tv

Dopo aver ricevuto il mood approvato, abbiamo elaborato due ipotesi di storyboard che abbiamo proposto in seguito allo staff Federconsumatori.

Con l’approvazione di una delle due ipotesi, è iniziata la fase di post produzione. Abbiamo quindi iniziato a post produrre il primo video draft dello spot TV per sottoporlo all’approvazione del cliente.

Abbiamo inoltre effettuato un’attenta ricerca di clip dalla prestigiosa banca dati Getty Images, affinché l’impatto visivo fosse di altissima qualità e professionalità. A completare le clip video, selezione di musica e voice over ad hoc.

Un progetto come questo non sarebbe stato possibile senza la guida dello staff Federconsumatori che ha saputo indirizzare il nostro team di esperti, per un lavoro fluido e affiatato in ogni fase, durante tutta la durata del progetto.

Le ultime Notizie

riprese aeree per eventi

Video per eventi: la nostra esperienza all' "Italian Summit 2019" di Herbalife Nutrition Italia

Realizzare video eventi: cosa vuol dire? In questa breve clip di backstage, girata e montata dal team video di Loading, si può apprezzare la prima di quattro giornate dell’evento nazionale di Herbalife Italia. Le riprese aeree con il drone mostrano dall’alto l’importante location – il Palazzetto dello Sport di Roma. Il breve estratto in timelapse racconta l’imponente scenografia realizzata […]
Video highlights - Bike tour 2018 per Herbalife Italia

Video highlights per evento team building Herbalife Italia - Southern Adventure Tour 2018

Video highlights che ripercorre un tour in bicicletta composto da 5 tappe alla scoperta del sud Italia, svoltosi nel periodo di luglio 2018. Un tour itinerante, organizzato dal fantastico staff di Herbalife Italia, che ha visto come protagonisti i propri distributori e alcuni componenti del reparto corporate.  L’iniziativa di Herbalife Italia si basava sul legame che […]
NeoLife azienda multilevel marketing

Video highlights e shooting fotografico: il nostro racconto dell'European convention 2019 di Neolife Italia

In occasione della convention europea di Neolife 2019, ci siamo spostati a Rimini per quattro giorni di intense riprese per raccontare questo importante appuntamento presso il Palacongressi di Rimini che vede nel video highlights realizzato un accurato riassunto. Parte fondamentale della tabella di marcia è stata la giornata di sopralluogo prima dell’evento, necessaria per prendere confidenza con la […]

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading

   

Loading srls © 2021 - Partita Iva 14127161009

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading