La carica della comunicazione

Video Business Card: il biglietto da visita 2.0

Hai presente quell’elegante cartoncino stampato che si scambia tra nuovi conoscenti e che in pochi centimetri deve presentarci al meglio, spingendo chi non ci conosce a contattarci? Sì, stiamo parlando del classico biglietto da visita. Probabilmente usato in forma cartacea, con poche differenze, da qualche secolo con pochissime variazioni.

Bene, allora ti diamo una gran bella notizia: basta con i soliti biglietti da visita cartaceo, diamo spazio al formato più moderno, il video, per mostrare la tua professionalità, raccontata attraverso la nostra competenza di videomaking.

Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta!

Cos’è la Video Business Card

Metti da parte la carta e dai il benvenuto alla multimedialità: ti presentiamo il nuovo strumento per la tua comunicazione targato Loading, la Video Business Card.

Si tratta di un biglietto da visita digitale che unisce le funzioni del classico biglietto da visita all’impatto comunicativo del video: sarai tu stesso a presentarti con la tua voce e il tuo appeal, mostrando ai clienti la tua identità professionale, in un video di 30 secondi.

Un vero biglietto da visita evoluto che ti permetterà non solo di presentarti al meglio mettendoci il sorriso, ma anche di continuare la tua attività di marketing nonostante chiusure, restringimenti e limiti di spostamenti.

Video Business Card by Loading
Video Business Card per Enrico Lomoro,
Vice president of Sales Neolife Italia

I vantaggi della Video Business Card

È indubbio quanto il video, negli ultimi anni, si sia affermato come il formato più utilizzato e vantaggioso in termini di marketing. I numeri ci rivelano che:

  • per il 95% degli esperti di marketing il video penetra efficacemente il muro d’attenzione del target;

  • l’83% dei marketers sostiene che il video li ha aiutati a generare lead;

  • il 79% degli utenti acquista software e app dopo aver visto il video che lo presenta;

  • il 57% degli utenti ritiene che i video siano più affidabili per gli acquisti a distanza.

Ma non sono solo i numeri a contare per Loading: ad averci guidato nell’ideazione della Video Business Card è stata la nostra esperienza sia di professionisti della produzione video sia come utilizzatori di strumenti di presentazione. Abbiamo avvertito la necessità – in questo periodo di contatti prevalentemente a distanza, da remoto – di dare un nuovo significato e un nuovo strumento sintetico, veloce e user friendly alla presentazione professionale delle persone nel mondo del business.

Abbiamo quindi ideato la Video Business Card con l’obiettivo di aiutare le aziende a vendere di più, facendosi conoscere meglio attraverso le proprie risorse, e coniugare la necessità di contatto con il cliente con le restrizioni imposte che hanno portato le aziende a rivedere le strategie di contatto one-to-one.

La Video Business Card non permette solo di mostrare la tua persona, ma anche il tuo ambiente di lavoro, risparmiando tempo su eventuali spostamenti e arrivando in poco tempo a collaboratori e clienti.

Quando l’abbiamo ideata abbiamo pensato anche alla funzione strategica di regalo ideale per distributori meritevoli di aziende multilevel: un possibile riconoscimento per il raggiungimento di obiettivi di vendita, con uno strumento che contribuisce ad aiutarli ancora di più nel loro lavoro.

Infine, grazie ad un formato appositamente studiato, potrai inviarla con facilità tramite i social più utilizzati, come Whatsapp, Facebook, Telegram e LinkedIn e raggiungere in tempo reale clienti attuali e futuri.

Come funziona la Video Business Card?

Abbiamo parlato di marketing, vendite, presentazioni, vantaggi… ma come puoi fare per averla?

Il primo passo è contattarci compilando questo form. Riceverai le nostre indicazioni tecniche per realizzare la tua Video Business Card.

Questo punto è un ulteriore elemento innovativo del videobiglietto da visita: oltre al formato, la realizzazione stessa rende la Video Business Card uno strumento smart alla portata di tutti i professionisti.

Sarai tu a girare il video di presentazione, corredato eventualmente dalla tua voce e da altri contributi che reputi necessari per farti conoscere al meglio. Grazie alle nostre indicazioni, ti aiuteremo a registrare il video consigliandoti inquadratura, luce e sfondo ottimali.

Ci occuperemo, in seguito, di postprodurre il video registrato per realizzare un prodotto finale che sia professionale e che rispecchi i tuoi valori e le tue caratteristiche professionali. La tua brand identity personale.

Ora tocca a te!

Trovi tutte le informazioni nella pagina dedicata alla Video Business Card, insieme al form da compilare per essere contattato cliccando qui.

Noi siamo pronti a mettere a tua disposizione tutto il nostro knowhow… Sei a un passo dalla tua nuova immagine!

Scegli l’inquadratura giusta!
Video Business Card by Loading
per Neolife Italia

Andrea Franchini

Copywriter e Content Manager

Articoli Correlati

Riprese aeree Roma Loading agency

Droni: evoluzione tecnologica e impiego nella produzione video

Negli ultimi anni sono saliti alla ribalta della rete e promettono di diffondersi a macchia d’olio: i droni sono una di quelle evoluzioni tecnologiche, nonché una moda, destinata a diventare una consuetudine. Complici anche alcune campagne promozionali, i droni sono ormai sulla bocca di tutti. L’istinto al volo, il gusto nerd, il salto di qualità che […]

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading

   

Loading srls © 2021 - Partita Iva 14127161009

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading