Il nostro metodo di lavoro in 6 punti per ideare progetti audio video dedicati alle aziende di network marketing

Se avessimo una nostra costituzione, il primo articolo direbbe che Loading è una All Inclusive Video Agency con un metodo di lavoro ben preciso, grazie al quale riesce a lavorare in sintonia nel team e con il cliente.

È molto più di un metodo di lavoro: è diventata una vera e propria filosofia. Rappresenta il nostro punto di forza come squadra e come singoli professionisti, e completa il nostro bagaglio di competenze.

In questo articolo ti spieghiamo i 6 punti che compongono il nostro metodo di lavoro con il quale affrontiamo e portiamo a termine molti progetti.

1. Primo punto del metodo di lavoro: brainstorming

Dopo aver acquisito il brief del cliente, diamo libero sfogo alla creatività. In questa fase partecipa attivamente ogni membro del team, proponendo idee e suggestioni.

Ci confrontiamo liberamente, consapevoli che ogni osservazione può far nascere l’idea vincente.

Mettiamo la firma non solo sulle idee, ma anche sulla modalità con cui ci confrontiamo. Le nostre sessioni di brainstorming non hanno regole: possono svolgersi intorno ad una scrivania o durante la pausa caffè.

2. Planning: la base del metodo di lavoro Loading

Cosa succede dopo che le nostre proposte sono state accolte dal cliente?

Iniziamo a pianificare! Individuiamo i task principali e costruiamo il team di lavoro, selezionando le risorse fondamentali per il progetto.

Questa fase delicata ci aiuta a definire il flusso di lavoro del progetto. Di certo non sarebbe possibile senza l’appoggio e la guida del cliente, che ci aggiorna passo passo su cambiamenti ed evoluzioni del brief.

3. Problem solving: molto più di una skill

Pianificare il flusso di lavoro è di vitale importanza per lavorare nel modo più fluido possibile. Per farlo è fondamentale considerare anche ostacoli e possibili difficoltà per prevederli e giocare d’anticipo.

L’attitudine al problem solving è una caratteristica ormai consolidata nel team Loading. Non c’è progetto in cui non dobbiamo metterla in pratica ed è alla base del nostro metodo di lavoro.

Inoltre, lavorando in real time e da remoto le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Non sarebbe possibile risolverle senza una forte propensione al lavoro di squadra.

4. Un team multitasking

Se il problem solving è fondamentale, essere multitasking è indispensabile.

La capacità di lavorare in sintonia è alla base di un lavoro ben fatto, soprattutto durante progetti articolati e con più aree di lavoro da coprire.

Ci definiamo All-Inclusive Video Agency non solo per la molteplicità di prodotti che offriamo, ma anche per lo stile di lavoro del nostro team:

  • non eseguiamo un compito alla volta, ma ci destreggiamo su più aree contemporaneamente;
  • non diciamo mai di “no”: ogni sfida è un’opportunità di crescita;
  • siamo sempre disposti ad andare incontro alle necessità del cliente.

Questo ci rende una realtà unica nel suo genere, lontana dall’idea tradizionale di agenzia di comunicazione.

5. Idee e proposte custom made

Perché un’azienda multilevel o network marketing dovrebbe sceglierci? È questo che ci chiediamo dopo ogni contatto con nuovi prospect o con clienti fidelizzati.

Quando sottoponiamo idee e suggestioni creative entra in gioco uno dei punti chiave del metodo di lavoro: l’unicità.

Soprattutto nel caso di aziende multilevel o network marketing, è importante comunicare in modo efficace il valore aggiunto del nostro team, sottolineando le competenze e il know how acquisito nel tempo.

Ci piace pensare ai nostri prodotti come idee creative cucite su misura del cliente, che aiutino in modo funzionale e veloce a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Dai un’occhiata ai nostri lavori durante eventi nazionali di prestigiose aziende network e multilevel marketing cliccando qui.

6. Ultimo punto del metodo di lavoro: virtual dimension

Vi raccontiamo ora l’ultimo punto del nostro metodo di lavoro. Lo abbiamo chiamato “dimensione virtuale” perché è proprio dove amiamo collocarci.

Coltiviamo la nostra attitudine all’innovazione per non porci dei limiti, ma per trovare nuove sfide che ci arricchiscano a livello umano e professionale.

Come mettiamo in azione le nostre attitudini?

  • Facciamo formazione continua del team;
  • Aggiorniamo periodicamente gli strumenti e l’attrezzatura tecnica;
  • Seguiamo costantemente le tendenze del settore digitale per proporre soluzioni creative originali.

Un esempio? Il recente passaggio degli eventi in presenza a eventi online negli ultimi due anni. Abbiamo affiancato i nostri clienti in questa transizione, aggiornandoci costantemente su nuove modalità, proposte creative e prodotti.

In conclusione…

Questo è il metodo di lavoro Loading con i 6 punti fondamentali che non possono mai mancare in una collaborazione con aziende network o multilevel marketing… e non solo.

È un metodo ormai ben consolidato all’interno del team e lo adattiamo alle esigenze di ogni cliente, che sia un’istituzione, un’azienda network marketing o un brand.

Non vediamo l’ora di conoscere il prossimo progetto in cui lo metteremo in pratica! Entra in contatto con noi inviandoci una mail a questo indirizzo: info@loadd.it

Articoli Correlati

Video Business Card biglietto da visita multimediale

Il biglietto da visita multimediale per il network marketing: ecco la Video Business Card di Loading

Hai presente quell’elegante cartoncino stampato che si scambia tra nuovi conoscenti e che in pochi centimetri deve presentarci al meglio, spingendo chi non ci conosce a contattarci? Sì, stiamo parlando del classico biglietto da visita. Ma vogliamo darti una gran bella notizia: lo abbiamo aggiornato e reso più multimediale, creando la Video Business Card, un […]
Riprese aeree con drone diLoadin

I droni: cosa sono e come li usiamo per produrre video eventi mozzafiato

Negli ultimi anni sono saliti alla ribalta della rete e promettono di diffondersi a macchia d’olio: i droni sono una di quelle evoluzioni tecnologiche, nonché una moda, destinata a diventare una consuetudine nella produzione video professionale e non. Complici anche alcune campagne promozionali, i droni sono ormai sulla bocca di tutti. L’istinto al volo, il gusto […]

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading

   

Loading srls © 2021 - Partita Iva 14127161009

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading