La carica della comunicazione

Video marketing. Il video come strategia di marketing aziendale

Il video marketing è diventato negli ultimi anni tra le strategie più utilizzate dalle aziende. Video informativi, animati, dimostrativi, spot pubblicitari, video storytelling sono il punto di partenza per raccontare i valori di un brand, per promuovere un prodotto o un’azienda. Proprio per questo motivo i video, sono diventati parte integrante di una buona strategia di comunicazione. All’interno di un video pay off, slogan e immagini si mescolano sapientemente raccontando in maniera creativa la storia di un brand e i suoi punti di forza.

Ma quali sono i motivi per cui molte aziende scelgono di comunicare con i video? Abbiamo individuato 5 buoni motivi per utilizzare i video come strategia di marketing.

È un contenuto attraente ed immediato

Un video rimane più facilmente impresso nella mente di un utente, non richiede lo sforzo della lettura di un testo. Solo immagini che parlano, coinvolgono, con una musica in sottofondo e un pay off accattivante. Un modo originale per comunicare concetti semplici o complessi, ma in maniera immediata.

 Aumenta la notorietà sui social network

I video sono tra i contenuti più condivisi sui social network. Quante volte può essere condiviso un video? Milioni e su diversi social. Questo vuol dire essere presenti su diverse piattaforme, raggiungere svariate tipologie di target, ed avere la possibilità di generare più conversioni.

 È mobile friendly

Molto più utilizzato negli ultimi tempi, soprattutto dai giovanissimi, è lo smatphone. Proprio dai cellulari, il video è diventato il formato più apprezzato con cui è molto semplice interagire. Inoltre proprio grazie al cellulare è possibile visualizzare i video a schermo intero, per avere un maggiore impatto.

Generare lead generation

Generare lead significa coinvolgere gli utenti potenzialmente interessati ai servizi o ai prodotti di un’ azienda. Una campagna email contenente video come contenuti, risulterà essere molto più efficace e d’impatto di una campagna email fatta di solo testo. L’uso di un video renderà il messaggio molto più accattivante e indurrà gli utenti ad usufruire di un servizio o all’acquisto di un prodotto.

  

E tu hai già provato a far crescere la tua azienda con i video? Contattaci e realizzeremo una strategia perfetta per il tuo brand.

Le ultime Notizie

Final Cut Pro X vs. Adobe Premiere Pro: il punto di vista di Loading su quale software per l’editing video è meglio usare

C’è da sempre dibattito nel mondo della tecnologia e dell’editing video, e sicuramente uno dei temi principali è sul software da utilizzare. Final Cut Pro X e Adobe Premiere Pro sono gli strumenti professionali più usati per questo tipo di lavoro ed entrambi hanno i loro accaniti fan. Ma se volessimo prendere una decisione obiettiva su quale […]
colore nel marketing loading

I colori dei loghi e marchi aziendali: Loading vi spiega tutti i significati che ci sono dietro

Con una semplice ricerca su Google ci si può rendere facilmente conto di quanti siti permettano di realizzare un logo, spesso anche gratis. Molti trascurano quanto sia importante creare un’immagine forte del proprio brand e il potenziale che si cela dietro un piccolo accumulo di pixel: vi basta pensare che ad oggi il marchio “Coca-Cola” […]

Vacanze e lavoro, un’idea di Loading per affrontare efficacemente il rientro dalle ferie estive

Anche se ormai siamo tutti rientrati nei nostri uffici, ed abbiamo già oltrepassato il confine immaginario del “primo settembre” che pone virtualmente fine all’estate, sfidiamo chiunque a sentirsi già da ora carico di energie per affrontare un nuovo anno di duro lavoro. Lavoro e vacanza è da sempre un binomio che dialoga e litiga allo […]

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading

   

Loading srls © 2021 - Partita Iva 14127161009

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading